Si laurea nel 2017 in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110 e Lode presso l’Università degli studi di Bologna con una tesi dal titolo “Anatomical study of the zygomatic bone for the placement of zygomatic implants in totally edentulous patients using CT”.

Consegue nel 2018 il Master di secondo livello in Chirurgia Orale e Implantologia sempre presso l’Università degli Studi di Bologna nel reparto del Professor Claudio Marchetti.

Nel 2019 ricopre il ruolo di Tutor didattico in Patologia e terapia maxillo-facciale presso il reparto della stessa Università, mentre nel 2020 è docente a contratto in Tecnologie Protesiche e di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Ferrara. 

Nel 2021 vince un posto per un Dottorato di Ricerca (PhD) sull’Odontoiatria Digitale e Scanner Intraorali presso il Politecnico di Torino in co-tutela con l’Università degli Studi di Torino.

È socio onorario di IDEA (Italian Dental Assistant) importante associazione culturale delle assistenti alla poltrona, socio Ordinario SIPRO ed autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali (https://www.researchgate.net/profile/Francesco-Grande-4).